[GUIDA]ClockWorkMod su Samsung Galaxy Next

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabry1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, in questa guida vi spiegherò come installare la CWM(ClockWorkMod) recovery sul Samsung Galaxy Next. Questa guida, come l'altra guida fatta da me, è valida SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il Samsung Galaxy Next s5570, non per l's5570i!!

    DISCLAIMER:Nè io nè lo staff di ATeam Dev Project ci assumiamo nessuna responsabilità per i danni causati da questa guida, quindi seguitela a vostro rischio e pericolo... Se per caso dovesse succedere qualcosa durante il flash(si stacca il cavo usb, il pc si spegne, il telefono si scarica) vi ritroverete con un costoso fermacarte che dovrete portare in assistenza poiché inutilizzabile. Detto questo, spero che questa guida vi sia d'aiuto :)
    Iniziamo! Occorrente:
    -Il programma Kies facilmente reperibile dal sito Samsung;
    -Un Samsung Galaxy Next con almeno il 70% di carica(io vi consiglio di caricarla completamente per evitare rischi);
    -Un pc con Windows XP o 7 a 32 o 64 bit(la compatibilità con Vista o Win8 non è garantita);
    -Il programma ODIN Multi Downloader v 4.38 reperibile qui;
    -Il file Tass_v1.0.ops reperibile qui;
    -Il file da flashare della cwm reperibile qui;
    -Un pò di pazienza :D

    Se non lo avete già fatto, installate Kies e collegate il telefono per installare i relativi drivers.
    Chiudete Kies ed ogni processo relativo ad esso chiudendo la finestra, poi cliccando l'icona nella taskbar(per intenderci, la taskbar è quella dove c'è l'orologio). Dopo averlo chiuso, aprite odin come amministratore e spuntate la voce "One Package", poi mettete i files in questo modo: sulla voce "OPS" mettete il file Tass_v1.0.ops e su "One Package" mettete il file .tar della cwm.
    Ora spegnete il telefono e riaccendetelo in download mode tenendo premuti vol-, home e power, poi collegatelo al pc. Una volta che ODIN riconosce il telefono dovrebbe segnarvelo su una porta COM, allora cliccate sul grosso bottone "START" e attendete che finisca il flash. Per verificare che avete installato la CWM spegnete il telefono e riaccendetelo tenendo premuti home e power, allora dovrebbe apparirvi una schermata con scritto su "ClockWorkMod Recovery v4.0.0.5". Congratulazioni! Avete appena flashato la CWM sul vostro Next!
    Ora, potete anche decidere di lasciare questa recovery, ma io consiglio di aggiornarla alla 5.0.2.8 o alla 6.0.2.7. Se volete aggiornarla dovete scaricare questo file per la CWM 6.0.2.7 e questo per la 5.0.2.8. Sia che scarichiate il primo sia che scarichiate il secondo la procedura per installarli è la stessa: spostate lo zip nella root della microSD SENZA scompattarlo, avviate il telefono in recovery tenendo premuti home e power, vi spostate col bilanciere del volume su wipe cache, confermate con home, confermate spostandovi su "Yes", andate su "advanced" e poi su "Wipe dalvik cache" confermate e andate indietro premendo il tasto back, poi spostatevi su "Install zip from SD card", poi su "Choose zip from SD card", selezionate lo zip della CWM precedentemente spostato, confermate, aspettate che installi, poi vi spostate su "Advanced" e su "Reboot Recovery". Fatto questo avrete la vostra CWM 5.0.2.8 o 6.0.2.7 perfettamente funzionanti sul vostro device!

    Guida creata appositamente per A-Team Dev Project!

    Edited by Fabry1998 - 6/7/2013, 19:12
     
    Top
    .
0 replies since 5/7/2013, 19:26   3382 views
  Share  
.